immagine small Chi sono immagine medium Chi sono immagine large Chi sono

Chi sono

‘Il chirurgo plastico migliora la qualità di vita dei pazienti con difetti fisici congeniti o acquisiti’.

Dopo essermi laureato e specializzato, ho conseguito il Master in Chirurgia Ricostruttiva della Mammella e il Dottorato di Ricerca presso l’Università di Roma ‘Sapienza’. Ho successivamente perfezionato la mia preparazione nelle tecniche microchirurgiche con la Fellowship in Microchirurgia Ricostruttiva Sperimentale e Clinica presso il Dipartimento di Bioscienze del Tecnopolo di Castel Romano, Roma.

Per perfezionare la mia formazione nelle tecniche più avanzate e innovative della Chirurgia Plastica ho studiato e lavorato all’Università Sahlgrenska di Göteborg e al Brigham and Women’s Hospital della Harvard University di Boston.

Nel 2014 sono stato eletto vincitore della Fellowship Award, assegnata dalle Società Europea (EURAPS) e Americana (AAPS) di Chirurgia Plastica, lavorando così al “The Boston Center” dell’Università di Harvard in Facial Aesthetic Surgery. Nel 2015 sono stato insignito del prestigioso premio “Hans Anderl Award” assegnatomi dall’EURAPS come miglior chirurgo plastico europeo.

Sono ideatore dell’App BREAST-V® per la misurazione del volume del seno, e autore del brevetto SmartDoppler per l’invenzione di un dispositivo Doppler Wireless per applicazioni biomedicali. La mia attività scientifica comprende più di 100 pubblicazioni di articoli scientifici su riviste internazionali e capitoli di libri in Chirurgia Plastica. Mi occupo di trapianti con tessuti autologhi per la ricostruzione del seno (con lembo DIEP, SIEA, Gran Dorsale e Lipofilling), della faccia e del cavo orale. Dal 2015 sono co-Responsabile dell’equipe del Trapianto di Faccia approvato dal Centro Nazionale Trapianti e Ministero della Salute.